Blog

Relaxed Vision Center

Relaxed Vision Center

Il centro Relax Vision rappresenta la totalità delle innovazioni Carl Zeiss nel settore ottico; lo scopo primario è quello di ottenere la migliore interazione tra occhio e lente oftalmica.

L’ occhio e la lente creano insieme un sistema ottico estremamente complesso; con Relax Vision cerchiamo di vedere oltre la lente, per cercare di ottenere una visione brillante e rilassata.

Una centratura esatta è la base di una visione brillante e rilassata fino alle zone periferiche della lente: una misurazione estremamente precisa dei dati di centratura permette di costruire su misura prodotti high-tech in base al proprio comportamento visivo.
Relax Vision significa comfort visivo su misura in base ai parametri individuali di ogni singolo portatore per una visione più brillante e rilassata.


Il titolo di centro specializzato Relax Vision fa dell’ Ottica Ginanni un Centro Ottico di Eccellenza, dove si vuole offrire al proprio cliente il massimo in fatto di tecnologia ottica grazie alla realizzazione di occhiali con strumentazione e lenti Carl Zeiss.

La lente perfettamente centrata sulla montatura scelta è il primo passo per la realizzazione del benessere visivo. I comuni errori di centratura portano alla perdita fino al 40% della performance ottica della lente. Il cervello e l’occhio devono quindi svolgere un lavoro aggiuntivo per compensare l’immagine. Il risultato è lo stress visivo.

Lo strumento Relax Vision Terminal è il sistema di video centratura Carl Zeiss che per mezzo di una fotocamera digitale acquisisce l’immagine dell’utente con la montatura indossata; successivamente, attraverso una accurata elaborazione computerizzata, fornisce i dati per una esatta determinazione dei parametri di misurazione. I dati di centratura così ottenuti tengono conto della calzata dell’occhiale, della postura e delle abitudini visive dell’utente, per garantire una ottima interazione tra occhio e lente di fondamentale importanza nelle lenti progressive.

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *